Con molta probabilità anche tu sei stato educato a guardare ciò che fanno e che hanno gli altri attribuendogli un valore maggiore di quello che fai o che possiedi tu.
Così accade che il tuo vicino ha la macchia migliore della tua, che scrive meglio di te, che è più apprezzato di te, che è più bello, che è più sciolto , che…
Questo atteggiamento crea non pochi disagi. Sei costantemente proiettato verso l’esterno, lontano da ciò che sei, lontano dalla tua realtà che è sicuramente ricca dei tuoi valori e delle tue capacità …
Così ti ritrovi a gestire degli stati d’animo che generano ansie e tensioni. Stati d’animo che ti fanno vivere in quel che “dovresti o vorresti” essere e non in ciò che realmente sei.
TI RITROVI A VIVERE FUORI DI TE!!!
Diventarne cosciente è già un primo e fondamentale passo per fare poi il successivo: fare un passo per tornare indietro, per tornare dentro di te. Ogni volta che vorresti ciò che gli altri hanno è come se tu innaffiassi il prato del tuo vicino che diventerà ai tuoi occhi sempre più verde, così trascuri di innaffiare il tuo di prato che sarà destinato a seccarsi.