Lo yoga presso il Centro Studi La Sorgente è adatto a tutti coloro che desiderano sviluppare l’attitudine del giardiniere: equilibrio, forza, tranquillità e tenacia.
La pratica di questa stupenda disciplina millenaria si sta diffondendo sempre più. Ora lo yoga presso il nostro centro è accessibile a tutti, indistintamente.
Alcuni iniziano questo percorso spinti dal giusto desiderio di vedere risolti i loro concreti disagi e sofferenze più o meno grandi quali agitazione, confusione, depressione, attacchi di panico, ansia, tensione e molto altro, in un breve lasso di tempo. Altri aspirano a realizzare i loro obiettivi di crescita
Ogni persona è giustamente desiderosa di portare nella propria vita più serenità, più armonia, più benessere, più equilibrio, più forza.
E’ però importante sapere che quando si comincia un percorso come questo dobbiamo apprendere la giusta attitudine interiore.
Spesso ci si accosta allo yoga come quando si porta la propria auto a fare il tagliando: lasci l’auto e l’affidi al meccanico, non è necessaria la tua partecipazione, non è necessario il tuo coinvolgimento.
Quando riprendi l’auto ti aspetti che sia a punto, che quindi il meccanico abbia fatto il suo lavoro.
Se ciò che devi mettere a punto è la tua auto, questa attitudine va bene, ma se ciò che desideri è mettere a punto il tuo essere, per uscire dai tuoi disagi o realizzare i tuoi obiettivi di crescita, questa attitudine può solo provocarti amare delusioni.
Nel caso dell’auto puoi anche aspettarti che il meccanico faccia il suo dovere, quindi che qualcun altro si preoccupi al posto tuo di fare il lavoro necessario, ma nel caso del tuo essere non puoi delegare, non puoi aspettarti che altri, persone o cose, agiscano per te.
Perciò, se vuoi uscire dai tuoi disagi, devi operare una conversione nei confronti della tua attitudine interiore e sviluppare una forte Aspirazione.
Presso il nostro centro scoprirai come fare a vivere l’Aspirazione che mette in moto un meccanismo interiore che ti porta a fare le giuste scelte. Questo è il primo passo.
Il secondo passo consiste in un impegno serio e costante nel tempo.
E’ importante sviluppare l’attitudine del Giardiniere. Quando ricevi in dono una bella pianta ne sei felice, la metti nel tuo salotto in un punto in cui possa prendere la giusta luce, ma affinché la pianta rimanga rigogliosa e possa crescere in tutta la sua bellezza, è necessario prestargli costantemente le cure necessarie; se la dimentichi, avvizzisce e muore.
Il bravo giardiniere lo sa.
Venendo alla luce hai ricevuto in dono il tuo corpo che è un’unità fisica mentale e spirituale; occupandoti di te è necessario che sviluppi la consapevolezza che i benefici si possono ottenere velocemente ma è indispensabile apprendere l’arte dell’aver cura di te, così il tuo giardino sarà sempre più bello e rigoglioso quanto più diventerai esperto.
Ogni crescita richiede impegno.
“Come essere artefice di un mondo migliore” quel mondo che inizia da te stesso. Accesso istantaneo al report gratuito: Clicca qui
La pratica dello yoga richiede un impegno costante nel tempo. Ciò è necessario per riprendere contatto con se stessi in modo da riscoprire le giuste attitudini e le giuste azioni che generano armonia tra corpo, mente e spirito e sviluppano il tuo benessere.
Ti auguro di scoprire il giardiniere che è in te.
Moreno